Dallo sportivo all’attore, dal disabile alla mamma, dal marito alla suora. C’è il quindicenne che ha brandito il crocifisso davanti al gay pride, la scultrice che rende omaggio ai bambini non nati, e ancora l’anonimo fedele che faceva compagnia al medico abortista. Una raccolta di storie curiose e sorprendenti di cattolici che, in giro per il mondo, senza fare rumore, danno testimonianza concreta della loro fede. I loro casi possono apparire “strani” agli occhi di un mondo secolarizzato e indifferente alla fede, ma sono molto graditi agli occhi di Dio, che infatti li ripaga con una grande serenità.
- 5 anni fa
Aldo Maria Valli
Quegli strani casi di cattolici fedeli
Cari amici di Duc in altum, il mio libro Gli strani casi. Storie sorprendenti e inaspettate di fede vissuta è ora disponibile anche in formato cartaceo. Lo si può acquistare presso l’editore Fede & Cultura.
Buona lettura!
A.M.V.
*
Post Correlati
- Per sostenere “Duc in altum”
Studiare, approfondire, scrivere, tradurre, sollecitare contributi, tenere relazioni con autori in Italia e all’estero. Questo…
-
Che cosa pensate della tesi sedemenefreghista?
Cari amici di Duc in altum, a fronte della crisi senza precedenti (ma io ormai…
-
Dibattito / Sul Ratzinger che apprezzava Teilhard de Chardin
Cari amici di Duc in altum, nel dibattito sulle tendenze moderniste di Joseph Ratzinger innescato…
-
Michele Corti: “Estromesso da un convegno sugli orsi per le mie idee su Gaza, vaccini, papa Francesco. Siamo ormai alla dittatura del pensiero unico”
Cari amici di Duc in altum, vi propongo la lettera che ho ricevuto da Michele…
-
Ecco perché la vera voce del popolo amazzonico è stata disprezzata dai padri sinodali
Cari amici di Duc in altum, il documento finale del sinodo pan-amazzonico sostiene di parlare…