The Viganò Tapes consist of 18 tapes each one containing a question that we asked Archbishop Viganò at the end of August 2021. This exclusive interview covers the current situation in the Church and in the world. This video is #9 of these 18 tapes, in which Archbishop Viganò explains “that it is important to open people’s eyes, showing them the deception we are facing.” The remaining tapes will be released in the coming days.
Traduzione della nona risposta
Credo che sia importante far aprire gli occhi alle persone, mostrando loro l’inganno dinanzi al quale ci troviamo. Un inganno che si basa su false premesse, create ad arte ed imposte in modo dogmatico, per legittimare false soluzioni già pianificate e implementate.
La pandemia doveva servire per imporre un controllo sociale che in normali condizioni sarebbe stato rifiutato con sdegno dalle masse, ma che grazie al terrorismo mediatico e alla complicità di medici, politici, magistrati e forze dell’ordine ha potuto essere introdotto in molti stati e nelle stesse istituzioni ecclesiastiche: a Santa Marta non si può mangiare alla mensa senza green pass e in molte scuole e università cattoliche il vaccino è richiesto a tutto il personale e agli studenti. A breve ci chiederanno il passaporto vaccinale per viaggiare, per entrare negli uffici pubblici, per votare e per entrare in chiesa.
Voglio essere molto chiaro su questo punto: senza comprendere la dimensione del problema, senza riconoscerne gli autori e discernerne gli scopi, non potremo mai uscirne. Perché il Signore, per venire in nostro aiuto, vuole che riconosciamo il male che ci opprime, che capiamo quali ne sono le cause, per poi poterGli chiedere perdono e fare penitenza. E la causa di questo inferno in terra è l’aver abbandonato Dio, l’averLo rinnegato nella Sua Signoria temporale e spirituale, l’averGli usurpato la corona per darla al Nemico. Quando comprenderemo che la società presente, nel suo delirio di poter calpestare la Croce di Cristo, si è resa schiava di Satana, solo allora potremo invocare la misericordia di Dio e implorare il Suo intervento.