Il video che potete gustare qui sotto è una pubblicità di Doritos, azienda americana che produce patatine croccanti a forma di tortillas e detiene il record mondiale di vendite (per un valore di quattro miliardi di dollari l’anno) di patatine a base di mais.
Destinato al mercato messicano in occasione della ricorrenza dei defunti, il video mostra una famiglia che va al cimitero in visita alla tomba di uno zio. A guidare il gruppetto è la nonna, sorella del morto, che deposita sul sepolcro una ciotola con le Doritos.
E… milagro! Lo spirito dello zio Alberto si manifesta in una nube azzurra e rivela che di là, nell’altro mondo, ha trovato finalmente l’amore: un altro uomo, Mario.
“Non è mai troppo tardi per essere chi sei!” è la scritta che conclude il video.
Con questa campagna pubblicitaria, ideata dall’agenzia Slap Global e dalla società di produzione Final Frontier, “Doritos – ci viene spiegato – celebra l’orgoglio e la diversità facendo appello al fatto che l’orgoglio farà ora parte delle nostre tradizioni”. Il tutto nel contesto “della piattaforma Pride all year round sotto l’ombrello Doritos Rainbow, uno spazio creato dal marchio per supportare la comunità Lgbt +” anche con donazioni.