Comunicato / Iustitia in Veritate sui due lati della barricata
Da mesi numerosissimi comuni italiani sono invasi da cittadini che manifestano contro l’introduzione del Green Pass, nell’indifferenza, se non nel disprezzo, dei media nazionali.
Ultimamente a questi eventi si registra una massiccia presenza di forze dell’ordine e un’escalation di violenza ai danni di persone inermi, come dimostrano i recenti episodi di Trieste, Roma e Milano.
Il governo, come risposta a un provvedimento infondato e irrazionale che ha devastato il tessuto politico, economico e sociale del nostro paese, ha stretto ulteriormente il cappio, introducendo il Super Green Pass ed estendendo l’obbligo del siero genico sperimentale, oltre che agli operatori sanitari, ad altre categorie di lavoratori.
Le forze dell’ordine rientrano tra queste ultime, nonostante gli effetti avversi anche molto gravi del siero genico. Lo dimostrano i decessi di diversi militari anche pluri-vaccinati. Ricordiamo, tra questi, Pietro
Taurino, maresciallo maggiore dell’Arma dei carabinieri di Mantova, Giuseppe Maniscalco, maresciallo dei carabinieri di Trapani, Davide Villa, poliziotto dell’anticrimine di Catania, e Stefano Paternò, sottufficiale della Marina militare ad Augusta.
Di contro l’introduzione del Green Pass ha dimostrato la propria pericolosità, inducendo una falsa sicurezza nei vaccinati, con l’effetto di esporli al contagio e persino alla morte, come nel caso del
commissario di pubblica sicurezza di Frascati, Massimo Biazzetti, deceduto per Covid, nonostante avesse completato il ciclo vaccinale.
Il Cosap, Coordinamento sindacale appartenenti polizia, denunciando l’accaduto in un comunicato dai contenuti forti e accorati indirizzato al ministero dell’Interno ed al capo della polizia, si chiede: “Quanto vale la vita di un poliziotto? Meno del costo di un tampone?!”.
È sulla base di queste considerazioni che, per effetto del dl 172/2021, forse nelle prossime manifestazioni anti Green Pass potremo incontrare esponenti delle forze dell’ordine in entrambi gli schieramenti.
Iustitia in Veritate, conformemente alla propria missione di tutelare le persone lese nelle proprie libertà fondamentali e costituzionalmente garantite, organizzerà un incontro informativo in collegamento remoto sul dl 172/2021, dedicato agli esponenti delle forze dell’ordine.
Gli interessati scrivano a iustitiainveritate@gmail.com
___________
Foto da today.it