Bambini e Covid. Dal Vaticano due documenti. Poi il papa vuole ribadire: “Sono favorevole ai vaccini”
Oggi la Sala stampa della Santa Sede ha diffuso due documenti analoghi.
Il primo, intitolato “La pandemia e la sfida dell’educazione – Bambini e adolescenti al tempo del Covid19”, è stato pubblicato dalla Pontificia Accademia per la Vita.
Il secondo, intitolato “Bambini e Covid-19”, è stato elaborato dal Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale – Covid-19 Vatican Commission.
Dopo di che la Sala stampa ha diffuso anche il seguente comunicato: “A seguito dell’odierna pubblicazione dei nuovi Documenti della Commissione Vaticana Covid-19 e della Pontificia Accademia per la Vita, ad un anno dalla divulgazione delle Note sulla stessa tematica della Congregazione per la Dottrina della Fede e del Comunicato ufficiale delle Pontificie Accademie delle Scienze e delle Scienze Sociali, sembra opportuno riaffermare la posizione favorevole della Santa Sede ai vaccini”.
“Il Santo Padre – prosegue la nota – ha definito la vaccinazione ‘un atto d’amore’, poiché finalizzata alla protezione delle persone contro il Covid-19. Inoltre, ha recentemente ribadito l’esigenza che la comunità internazionale intensifichi maggiormente gli sforzi di cooperazione, affinché tutti abbiano accesso rapido ai vaccini, non per una questione di convenienza, ma di giustizia”.
Fonte: press.vatican.va