Torna il Festival di Fede & Cultura. E ci sarò anch’io
Cari amici di Duc in altum,
Essere cristiani nel tempo delle emergenze. Custodire, difendere, tramandare la fede. Questo il tema del IX Festival di Fede & Cultura, che torna finalmente dopo due anni di pausa e si svolgerà domenica 11 settembre presso il Parc Hotel Golf Paradiso di Castelnuovo del Garda (Verona).
Spiega Giovanni Zenone, che come sempre è organizzatore e anima dell’iniziativa: “Con la pandemia si sono abbattute sulla società innumerevoli emergenze che hanno messa a dura prova anche la fede dei cristiani: l’emergenza economico-sociale, quella energetica, quella sanitaria e soprattutto quella ecclesiale. Come possiamo reagire di fronte a queste minacce? E, soprattutto, cosa possiamo fare? Gli interventi cercheranno di analizzare la situazione, dare risposte pratiche e riscoprire le ragioni dall’impegno”.
Con Giovanni Zenone interverranno Angela Pellicciari, Stefano Fontana, Cristina Fiorini, don Marco Begato, Gaetano Masciullo, Paolo Nardi e Aldo Maria Valli.
Sono previsti incontri personali con gli autori.
Importante è iscriversi subito qui
Appuntamento dunque dalle 9 alle 18 di domenica 11 settembre!
Parc Hotel Golf Paradiso, Via Brolo, 2A
37014 Castelnuovo del Garda (Verona)
Uscita autostrada Peschiera del Garda
Programma
Ore 9 santa Messa. Poi avanti fino alle 17:30, con pranzo a buffet che include vino e acqua nel ristorante Leonardo da Vinci interno all’Hotel Paradiso.
Possibilità di prenotare autonomamente una camera per pernottare. Servizio di baby-sitting e giochi educativi per bambini fino ai 13 anni inclusi (è necessaria la prenotazione anche per i bambini).
__________________________
blogducinaltum@gmail.com