X

Tolkien spiegato da Paolo Gulisano

Ricevo e volentieri diffondo il seguente comunicato.

***

In occasione del cinquantesimo anniversario della morte di J.R.R. Tolkien (1892 – 1973) si terrà a Sassuolo (Modena) un conferenza di Paolo Gulisano, uno dei massimi esperti italiani dell’autore de Il Signore degli Anelli.

In questi giorni si fa un gran parlare “dell’esigenza di fare educazione sessuale ai giovani per renderli migliori”: niente di più insulso e abominevole, ben sapendo cosa si nasconde spesso dietro alla pretesa di insegnare ai giovani cosa sia la sessualità.

I giovani di oggi hanno semplicemente (ma allo stesso tempo urgentemente) bisogno di tornare a Dio, alla fede cattolica e alla cultura che la Santa Chiesa per due millenni ha saputo far splendere.

La Cultura, appunto, quella con la C maiuscola, che il grande scrittore e professore cattolico John Ronald Reuel Tolkien ci ha lasciato in eredità attraverso le sue splendide opere fantasy, ricche di simboli cristiani.

L’appuntamento con Paolo Gulisano è fissato per le ore 16 di sabato 9 settembre in via Salvarola, 64 a Sassuolo (ex Hotel Dinasty).

Il relatore tratterà in particolare del Silmarillion, libro che, pur essendo stato pubblicato postumo (1977), è considerato centrale nell’opera di J.R.R. Tolkien.

Un’ottima occasione, particolarmente consigliata ai giovani e alle famiglie, per meglio conoscere uno dei più grandi lasciti cattolici e tradizionali dell’epoca moderna.

Per informazioni si può contattare il 393 4825963.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati