X

Meditazione / Questa Parola potente è proprio per te

Jouvenet, JeanFrance, Musée du Louvre, Département des Peintures, INV 5489 - https://collections.louvre.fr/ark:/53355/cl010060569 - https://collections.louvre.fr/CGU

“Lazzaro, vieni fuori!”

Gv 11,1-53

di Eremita

Se oggi stai leggendo questa pagina è perché il Signore ha una Parola da darti. Magari stai vivendo un momento di buio, un momento di tenebra fitta nella tua vita, e forse ti sei chiesto perché il Signore sta permettendo tutto questo. È possibile che stai vivendo le tue giornate con inerzia, con apatia e ti senti morto dentro. Tutto ti sembra monotono e uguale, e non riesci a trovare un senso a tutto ciò. Stai vivendo il “non senso”, perché vedi il tuo matrimonio fallito, perché non hai dialogo con i tuoi figli o perché hai vissuto un’infanzia in cui hai sofferto la solitudine, il “non amore” dei tuoi genitori, sei stato ferito e certi ricordi te li porti addosso ogni giorno.

Ti senti come Lazzaro, dentro un sepolcro. Ebbene: oggi arriva a te questa Parola del Signore, che ha un potere enorme per la tua vita. In questo momento di buio stai ricevendo questo annuncio che può cambiarti dal profondo. Come Gesù Cristo ha risuscitato Lazzaro, così ha potere di risuscitare te, oggi. E come a Lazzaro Gesù ti sta dicendo: “Vieni fuori!”. Vieni fuori dal tuo buio, dalla tua tenebra, dal tuo peccato, dalla tua depressione, dalla tua tomba. Vieni fuori! Adesso! Risorgi, ora!

È la Parola potente di Gesù che te lo dice! E questa Parola ha un potere immenso perché è Parola di Dio. Devi sapere che oggi attraverso questo annuncio si sta realizzando la salvezza per te. Perché ogni volta che si annuncia la salvezza, questa si realizza concretamente in quell’istante, perché la Parola di Dio è una Parola viva e non morta, perché oggi puoi conoscere che Gesù Cristo ti ama dal profondo. Ti ama sempre! Sempre! E non ti ha mai lasciato solo. Anche quando non sentivi l’amore dei tuoi genitori, anche quando gli amici ti hanno tradito, o quando sei stato abbandonato, o quando quel giorno hai sentito una sofferenza profonda dentro di te. Gesù non ti ha mai abbandonato! E mai ti abbandonerà!

Oggi devi sapere che Gesù è sempre vicino a te, perché è vivo, e lo puoi sentire in modo tangibile. Gesù è sempre al tuo fianco e combatte le tue battaglie. Se anche tutti gli altri ti hanno abbandonato, lui non ti abbandona mai! Se questa settimana devi affrontare una prova, una visita medica, un incontro importante, una situazione dalla quale non vedi via d’uscita, avrai un segno che il Signore è con te ed è vivo! E la tua pietra sarà ribaltata senza che tu abbia fatto nulla. Vedrai la potenza di Dio nella tua vita.

Ma tu convertiti oggi. Adesso. Nel tuo cuore credi in lui, e sarai salvato!

Amen.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati