“Pace a voi”
Gv 20,19-31
di Eremita
È da qualche giorno che risuona in me questa Parola: “Chiunque crede in lui ottiene la remissione dei peccati per mezzo del suo nome” (Atti 10,43).
La Pasqua per noi è proprio questo: la manifestazione della potenza dell’amore di Gesù Cristo che cancella completamente i nostri peccati se crediamo nel suo nome, se crediamo in lui. In questo giorno non puoi essere triste. In questo giorno non puoi mettere limiti alla potenza di Dio. Perché oggi hai la possibilità di iniziare la tua vita nuova. Gesù Cristo ha cancellato completamente i tuoi peccati con il suo sangue preziosissimo, oggi è come se tu rinascessi di nuovo, oggi inizia per te una nuova vita. Gesù Cristo ti chiama a lasciarti dietro tutto il tuo passato, tutti i tuoi peccati, il tuo senso di colpa schiacciante, le tue cadute e i tuoi fallimenti. Perché oggi puoi iniziare questa vita nuova!
Ecco il significato vero della Pasqua! La Pasqua è la tua liberazione, la liberazione da ogni catena, da ogni schiavitù, da ogni legame passato. La potenza della Pasqua scioglie tutti i tuoi legami, e oggi sei davvero libero! Sei libero dalle tue paure, dalla tua depressione, dalla tua ansia, dalla tua angoscia! Sei libero di iniziare questa vita nuova con Gesù e vivere nella vera pace che lui solo sa dare!
È molto importante credere in questo! Proprio perché la Pasqua ha in sé una potenza grandissima! Non è un giorno come un altro, ma il giorno in cui il Signore condona tutto, perdona tutto, cancella tutto! Non puoi più vivere nella paura. La paura non ti appartiene più, perché Gesù vivo è accanto a te in ogni momento; e tutti i problemi che hai, tutti i pesi che portavi sono cancellati. Con Gesù Cristo affronterai e supererai tutto!
La tentazione che puoi avere in questo momento è di pensare che in fondo questo giorno nella tua vita non cambierà niente. E invece non è così. Certo, continuerà a non cambiare niente se il tuo cuore resterà chiuso come lo è stato fino ad ora. Ma se nel tuo cuore crederai in questa Parola, nel nome di Gesù Cristo ti dico che allora sperimenterai il miracolo di Dio. Perché è tutto vero!
“Cristo morì per i nostri peccati secondo le Scritture, fu sepolto ed è risuscitato il terzo giorno secondo le Scritture, e apparve a Cefa e quindi ai Dodici” (1 Cor 15,4-5).
Se credi questo, sarai salvo.
Amen