Ricevo e diffondo.
*
Anche quest’anno l’Osservatorio internazionale cardinale Văn Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa organizza, con la supervisione del professor Giovanni Turco, l’Università estiva che ha ottenuto ampio successo negli anni scorsi. Quest’anno si terrà dall’11 al 14 luglio a Scanzano di Castellamare di Stabia (Napoli) in una struttura di accoglienza delle Suore Compassioniste Serve di Maria.
Il tema generale sarà Prometeismo moderno o creaturalità ordinata? Si tratta del grande tema dell’uomo che vuole farsi Dio capace di darsi i propri fini, anziché concepirsi come creatura di Dio, dipendente da un ordine creato e finalistico.
Nel corso dei lavori, guidati dal professor Turco, si alterneranno i relatori Gianandrea de Antonellis, Matteo D’Amico, Gianfranco Amato, Guido Vignelli, Giovanni Formicola, Rudi Di Marco, don Marino Neri, don Samuele Cecotti, Paolo Gulisano e Fabio Trevisan.
Si tratta di alcune giornate di riflessione, di convivialità e amicizia, di preghiera e concentrazione. Quanti hanno partecipato alle precedenti edizioni sono stati molto contenti.
Vi invito a iscrivervi e a partecipare. Qui potete trovare il programma e le modalità di partecipazione.
Stefano Fontana
direttore dell’Osservatorio internazionale cardinale Văn Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa