La nostra solidarietà a monsignor Viganò / 5
Caro Aldo Maria Valli,
scrivo da Seoul, Corea. Desidero esprimere forte sostegno all’Eccellenza monsignor Viganò. Non sono sempre d’accordo con lui su tutto, ma riconosco che fa molti sforzi per proteggere la nostra fede. Lo rispetto profondamente e lo sostengo. Ha avuto il coraggio di dire la verità su Bergoglio e sul Concilio Vaticano II. Il suo messaggio è profondamente vero: Bergoglio e i bergogliano distruggono la nostra fede in modo orribile. Puniscono Viganò e non coloro che appoggiano la comunità LGBTQ, i gruppi ideologici, i cardinali che non proclamano la fede, i vescovi tedeschi del cammino sinodale.
Viviamo tempi molto difficili, ma credo fermamente che la Luce del Signore vincerà sull’oscurità. La Luce è venuta nel mondo e non può essere eliminata.
Non riesco a spiegare bene ciò che sto provando. Prego il Sacro Cuore di Gesù e metto monsignor Viganò sotto la sua protezione. Prego i santi martiri coreani.
Caro Valli, abbi cura di te.
Clement Jaeho Chung
*
Caro Valli,
sono un avvocato, cattolico, sposato e padre di tre figli.
Penso che scriverò all’ex Sant’Uffizio facendo mie tutte le tesi di Viganò e chiedendo che processiono anche me come scismatico.
In Christo Jesu.
Carlo Foresti
*
Caro Aldo Maria,
le chiedo, se non la disturbo, di manifestare a monsignor Viganò la mia vicinanza. Ricordo quando Monsignore pregò per mio papà morente in ospedale. Quando lo dissi a papà, pur non riuscendo ad esprimersi, si rasserenò.
E un grazie a lei che dimostra una grande amicizia per un grande della Chiesa. Spesso in queste occasioni si vede il più totale fuggi fuggi per paura di essere raggiunti dal liquame. Rimaniamo amici di chi è con Cristo.
Offro le mie preghiere per monsignor Viganò.
Valentina Lazzari
*
Caro Valli,
il menzognero seduto sul trono usurpato vuole far passare per scismatico chi invece è saldamente cattolico nella Verità. Lui malvagiamente vestito di bianco cerca di mostrarsi “il fedele”. Se non conoscessimo la Verità annunciataci da Gesù nel Vangelo, forse saremmo dei disperati paurosi, invece abbiamo in noi la Grazia che ci illumina.
Cari saluti all’araldo Viganò. Pace e bene.
Maria Luisa Grauso
*
Caro Valli,
esprimo la mia gratitudine a monsignor Viganò per la sua testimonianza.
Riguardo alla convocazione in Vaticano, caro monsignore, la prego, non ci vada!
La vicenda del cardinale Pell docet.
Roberto Rossetti
*
Caro Aldo Maria,
quelli che fanno parte del sistema mediatico asservito sono tutti crassi materialisti: non si pongono nemmeno il problema dell’esistenza di Dio, non sanno niente di niente di Cristo, della fede e della Chiesa e malgrado ciò pontificano in TV e sui giornali, o addirittura scrivono libri sull’argomento, come Augias, come Scalfari. Il metodo scientifico, l’unico valido per loro, presuppone la conoscenza e lo studio dell’oggetto, ma se l’oggetto non esiste perché ne parlano con un’arroganza e un’ignoranza pari solo all’illogicità di chi li sta ad ascoltare? A questo proposito vorrei ricordare quello che scriveva Albert Einstein, uno che di scienza si intendeva: “La mente intuitiva è un dono sacro e la mente razionale è un servo. Noi abbiamo creato una società che onora il servo e ha dimenticato il dono”.
Pensando a monsignor Carlo Maria Viganò, al suo coraggio nel testimoniare la Verità, alla sua fede, alla sua intelligenza, ho capito che il corpo mistico della Chiesa è la Chiesa vera, quella di Cristo, e che monsignor Carlo Maria Viganò è il vero Papa, quello secondo il cuore di Dio.
Cristina Vai
*
Caro Aldo Maria Valli,
esprimo il mio povero sostegno a sua eccellenza monsignor Viganò. Preghiamo che questo brutto evento possa scaldare i cuori e risvegliare le coscienze di tanti chierici.
I miei più sinceri ringraziamenti.
Lettera firmata
*
Caro Valli,
vorrei esprimere tutta la mia solidarietà, vicinanza e ammirazione verso monsignor Carlo Maria Viganò. Avendo avuto il piacere e l’onore di incontrarlo e di colloquiare con lui, ho trovato il lui un vero pastore, di profonda fede e preoccupato per la salvezza delle anime.
Tommaso Petroselli
____________________________
Scrivete a: blogducinaltum@gmail.com