Testimonianza da Seul
di Clement Jaeho Chung
Caro Valli,
qui a Seul leggo sempre gli articoli di Duc in altum, apprezzando le tue opinioni. Imparo molto e, anche se ho tanti difetti e peccati, spero davvero di riuscire a proteggere gli insegnamenti cattolici.
Esprimo tutto il mio sostegno ai cattolici che si battono per la Verità. Ricordo in particolare le Chiese africane e anche alcune dell’Asia, dell’America Latina e dell’Europa dell’Est.
In passato la Chiesa cattolica qui in Corea è stata molto coerente e fedele, ma adesso la situazione sta peggiorando. Il mio ex arcivescovo di Seul, il cardinale Andrew Soo-jung Yeom (ora emerito) era molto meglio del nuovo arcivescovo Peter Chung Soon-taick, un uomo sbagliato per questo ruolo. Egli ha permesso la celebrazione della messa per i gruppi LGBTQ!
Abbiamo tanto bisogno di pregare per papa Francesco! Dobbiamo pregare per il suo pentimento!
Se il tempo di Bergoglio si prolungherà ancora, avremo un danno enorme. Se il Signore non ci manderà un Papa cattolico in tempi rapidi, andrò nella Chiesa sotterranea. E sono sicuro che anche tu e tanti amici vi riunirete in essa.
Dio benedica sempre te e tutta la tua famiglia!
Maria Santissima, tutti gli angeli e i santi, pregate per noi!
Amen.
___________
Nella foto, la chiesa cattedrale di Nostra Signora dell’Immacolata Concezione a Seul, nota come cattedrale di Myeongdong