“La bellezza delle fede che salva”. Invito fraterno al Festival di Fede & Cultura

di Giovanni Zenone*

Carissimo Aldo Maria e carissimi lettori del blog Duc in altum,

quest’anno ho il piacere di invitarvi a un evento davvero speciale, l’11° Festival di Fede & Cultura, dal titolo La bellezza della fede che salva, che si terrà il prossimo 19 ottobre a Verona, presso l’Istituto Salesiano “San Zeno”, in via don Minzoni 50. Un incontro prezioso per tutti noi che desideriamo nutrire il nostro spirito e approfondire la nostra fede.

Avremo il grande onore di accogliere monsignor Athanasius Schneider, che celebrerà la Messa in forma straordinaria in apertura del Festival e avvierà il ciclo di relazioni. Tra i relatori ci saranno anche don Charles T. Murr, già segretario personale del cardinale Gagnon e autore del best-seller Massoneria vaticana; il professor Stefano Fontana, massimo esperto di dottrina sociale della Chiesa; don Ernesto Zucchini, grande conoscitore dell’opera di Maria Valtorta e delle religioni alternative; e il professor Giuseppe Spimpolo, noto educatore e docente dell’Istituto per l’Educazione alla sessualità e alla fertilità.

E non finisce qui! Saranno con noi anche Paolo Nardi, massimo esperto di Tolkien in Italia; Cristina Fiorini, caporedattrice di Monasterium; l’amico nonché presentatore dell’evento Gaetano Masciullo; e tanti altri ospiti illustri nel pubblico, tra i quali Corrado Ruini, Davide Lovat, Daniele Logoluso, Luigi Casalini e tanti altri ancora. Questo Festival sarà una straordinaria occasione per incontrarci, ascoltare interventi profondi e stimolanti, e rafforzare le nostre amicizie e la nostra comunione spirituale.

Quest’anno più che mai sento l’urgenza di esserci, nonostante la mia grave malattia che, in realtà, ho scelto di accogliere come un dono di Dio, piuttosto che come un ostacolo. Per questo, non sarà certo di impedimento alla mia partecipazione al Festival. Voglio testimoniare come, anche in mezzo alla sofferenza, si possa trovare la forza e la gioia di servire la Chiesa e il prossimo. Sarò lì, con tutto il cuore, a condividere con voi questo momento di grazia.

La giornata sarà, ovviamente e come sempre, intermezzata dal pranzo. Quale miglior modo di consolidare amicizie sane, se non mangiando insieme? Il pasto in comune sarà un’occasione di fraternità, per scambiare idee, riflessioni e testimonianze, e per godere della gioia della condivisione.

L’evento è pensato per essere accessibile e accogliente per tutti, e rivolgo un invito speciale alle famiglie cattoliche a partecipare. I bambini sotto i 13 anni non pagheranno il pranzo, e ci sarà un servizio di baby-sitting per seguire i più piccoli, permettendo così ai genitori di seguire con serenità gli interventi dei relatori. I posti però sono limitati e si stanno gradualmente esaurendo. Vi invito perciò a non perdere tempo e a prenotare subito il vostro biglietto, per assicurarvi di partecipare a questo evento unico. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere insieme a noi questa giornata di fede e di amicizia!

Vi aspetto con immensa gioia, convinto che questo Festival sarà un momento importante, un grande passo avanti per l’apostolato di Fede & Cultura. Unitevi a noi per riscoprire insieme la bellezza della fede che salva, una fede che illumina, fortifica e accompagna ogni passo del nostro cammino.

*direttore di Fede & Cultura

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!