La sacra pausa del vescovo Strickland. Per avvicinarsi ancora di più al Sacro Cuore di Gesù e ascoltare il suo battito
di monsignor Joseph E. Strickland
Cari fratelli e sorelle,
in una lettera scritta il 5 giugno 2024 ho parlato di una sacra pausa sacra. In quella lettera ho affermato che stava arrivando una tempesta, “come non se ne sono mai viste sulla Terra”, e che la Chiesa, a causa dei peccati nascosti e della corruzione nelle sue sacre stanze, si trova in uno stato di tale debolezza che ha già iniziato a imbarcare acqua. Tuttavia, sempre in quella lettera, ho scritto del profondo silenzio che si può trovare sotto tutto quel rumore, e ho affermato che, se ascolti attentamente, puoi sentire un battito cardiaco che proviene dal Sacro Cuore di Nostro Signore Gesù Cristo!
In questo periodo pericoloso, mentre ho continuato a scrivere e a dire la verità ovunque mi fosse possibile – nei pellegrinaggi mariani, nelle interviste, alle conferenze eccetera – sono stato costantemente consapevole che è della massima importanza che io prenda sempre del tempo per entrare nel silenzio e per avvicinarmi sempre di più al Sacro Cuore. Per questo motivo, ora mi sento chiamato a entrare più completamente in una sacra pausa allontanandomi il più possibile – per un po’ di tempo – dalle attività e dagli eventi pubblici, così da trascorrere più tempo in preghiera e avvicinarmi sempre di più al Sacro Cuore di Nostro Signore.
Per essere chiari ed evitare qualsiasi confusione, questa decisione è mia e non mi viene imposta in alcun modo. È una risposta a nient’altro che al mio desiderio di essere obbediente a Nostro Signore e di avvicinarmi il più possibile a lui. Siate certi che continuerò, anche durante questa sacra pausa, a scrivere lettere e a incoraggiare e insegnare la pienezza della verità della nostra fede cattolica, in base alla mia vocazione come vescovo.
Pertanto, fino alla fine di questo anno solare, mentre entro in questa sacra pausa, vorrei chiedere che qualsiasi richiesta e invito a parlare o a partecipare a qualsiasi evento venga inoltrata per iscritto e inviata via email ai miei assistenti all’indirizzo info@catholicspeakers.com. Tuttavia, vi prego di comprendere che sto cercando di entrare in un periodo di ritiro e preghiera, quindi mi aspetto di prendere pochi impegni, se non nessuno.
Vorrei esortare ciascuno di voi, mentre svolgete le vostre attività quotidiane, ad ascoltare attentamente il battito cardiaco di cui parlavo. In questo modo, mentre ci sforziamo di fare del bene, non perderemo inavvertitamente il meglio.
Ricordate le parole di Nostro Signore a Marta: “Marta, Marta, tu sei attenta e ti agiti per molte cose. Ma una cosa è necessaria. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta”.
Che Dio onnipotente continui a benedirvi e che la nostra santa e benedetta Madre vi guidi sempre verso il Sacro Cuore di suo Figlio.
Fonte: bishopjosephstrickland.substack.com