Il sacerdote noto come Investigatore Biblico terrà un corso di esercizi spirituali on line, destinato a sacerdoti e diaconi, dal 9 al 15 dicembre 2024.
Scrive l’Investigatore nel suo blog: «Condividendo questo messaggio, farete una grande opera di evangelizzazione che agli occhi di Dio avrà molto valore, e il Signore ne terrà conto. Invitate soprattutto quelli che sapete in difficoltà, emarginati, perseguitati, soli, abbandonati. E ce ne sono tanti. Credetemi. So che i sacerdoti e il clero in generale non sono facili da raggiungere. Ma con il metodo della rete possiamo sicuramente far arrivare l’invito a tanti».
«Anche i sacerdoti hanno bisogno di un tempo per la loro riflessione personale, come faceva Gesù: “Ma egli si ritirava in luoghi deserti e pregava” (Lc 5,16), per ritrovare sé stessi e riscoprire la loro vocazione. Per questo l’invito di Gesù Cristo è questo, anche e soprattutto per loro che hanno la chiamata a guidare le anime: “Venite a me, voi tutti che siete affaticati e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete su di voi il mio giogo e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per le vostre anime. Perché il mio giogo è dolce e il mio carico è leggero” (Mt 11,28-30)».