X

“Caminante Wanderer” bloccato. Ma subito rinato

Il blog argentino Caminante Wanderer, amico di Duc in altum, è stato segnalato e bloccato. Nelle nostre democrazie succede a chi fa informazione libera, non asservita a potentati. E succede, ahinoi, anche nel campo dell’informazione che riguarda la Chiesa cattolica.

Il provvedimento contro Caminante Wanderer è arrivato dopo che il sito si è occupato del vescovo Domínguez, alla guida della diocesi di San Rafael da soli due anni.

In un commento, che Duc in altum ha salvato prima che il sito argentino venisse chiuso, Caminante Wanderer scriveva: “Stiamo trascinando questa situazione da decenni, e sta diventando una questione sempre più urgente. Com’è possibile che nella Chiesa siamo arrivati al livello in cui siamo? Come è possibile che scandali che coinvolgono sacerdoti e vescovi, nella stragrande maggioranza dei casi in vicende riguardati rapporti tra persone dello stesso sesso, vengano scoperti quasi settimanalmente? Sebbene si tratti di un argomento che abbiamo già trattato più volte sul blog, è necessario ritornarci sopra e discutere alcuni punti”.

Ma tornarci sopra per Caminante Wanderer non è stato possibile, perché il sito è stato bloccato, come si può vedere qui: https://caminante-wanderer.blogspot.com/

Il nostro amico argentino però non si arrende, ed ecco dove possiamo trovarlo ora: https://elwanderer.com/

Al nuovo indirizzo sono disponibili anche gli articoli più recenti di Caminante Wanderer. La battaglia continua.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati