Bologna / Messa per la pace nel ricordo del beato Carlo I d’Asburgo

Domenica 30 marzo a Bologna sarà celebrata una santa messa per la pace, vetus ordo, in occasione del pellegrinaggio itinerante della maschera funebre del beato Carlo I d’Asburgo. La messa inizierà alle ore 18 nella chiesa di San Procolo (via D’Azeglio, 52).

Ecco la preghiera al beato Carlo che da Bologna ci ha inviato Michela Di Mieri.

*

Beato Carlo,

che tanto ti spendevi per mettere fine all’inutile strage di benedettiana memoria, ma invano, perché le forze ctonie che vollero fortissimamente la Grande Guerra avevano proprio la distruzione del tuo cattolico impero tra gli obiettivi principali, oggi, cent’anni dopo, le medesime ci vogliono irriducibili nemici dell’unico Paese europeo che ancora conserva ricordo e orgoglio della christianitas.

Beato Carlo,

tu che l’Europa, quella profonda dei popoli, l’hai amata davvero, tu che ora siedi tra le schiere degli angeli e sei potente dell’intimità con le milizie di San Michele, fa’ che sguainino la spada della giustizia, in questa battaglia che si prepara, terribile, al nostro orizzonte, e che ricaccino gli schiavi dell’antico nemico nel profondo inferno.

Amen.

Aldo Maria Valli:
Post Correlati
whatsapp