Stati Uniti / Nel Maryland una biblioteca pubblica ospita una “festa dell’orgoglio trans”. E invita anche i bambini

Fra qualche giorno in una biblioteca pubblica del Maryland si terrà una “festa dell’orgoglio trans” a cui sono invitati in modo particolare adolescenti e bambini.

Succede a Glen Burnie, dove la Anne Arundel County Public Library ha organizzato per lunedì 31 marzo il Trans Pride Party in occasione della Giornata internazionale della visibilità transgender.

“Porta i tuoi amici e la tua famiglia. Incontrerai nuove persone, ascolterai musica e potrai creare le tue spille con i pronomi” transgender: questo l’annuncio della biblioteca. “Il nostro – si precisa – è uno spazio sicuro per persone trans, non binarie e non conformi al genere di tutte le varietà, e anche per i loro alleati”.

Dopo che gli organizzatori hanno spiegato che all’evento sono invitati anche i bambini fin dalla più tenera età, sui social sono arrivate le reazioni.

“Perché i soldi delle nostre tasse devono finanziare eventi del genere, dove i bambini piccoli creano spille con i pronomi transgender e viene detto loro che chiunque può essere trans?” chiede un cittadino.

“Questa follia deve finire” ha detto il conduttore radiofonico e televisivo Steve Gruber .

“Una volta le biblioteche insegnavano ai bambini a leggere, ora insegnano loro a mettere in discussione la realtà. La sinistra vuole che le istituzioni pubbliche promuovano l’ideologia, non l’istruzione. Questo è adescamento” scrive su X un altro cittadino.

L’evento ha generato reazioni negative anche sulla pagina Facebook del sistema delle biblioteche pubbliche, tanto che i responsabili del sistema sono scesi in campo con una incredibile richiesta: “Ricorda che la biblioteca è uno spazio pensato per tutti nella nostra comunità, compresi i vicini e gli amici LGBTQIA+. Se questo non è l’evento per te, visita il nostro sito web per trovare un evento adatto alla tua famiglia. Con oltre cinquemila eventi ogni anno, tutti dovrebbero essere in grado di trovare qualcosa che sia di loro interesse. Soprattutto sii gentile, anche se qualcuno è diverso da te o non capisci qualcosa di lui”.

“Ecco perché sono assolutamente favorevole alla rimozione dei finanziamenti federali dalle nostre biblioteche”, ha scritto per tutta risposta un utente di Facebook.

Poi ci sono quelli che salutano con favore la giornata dell’orgoglio trans in biblioteca. Inizio modulo

“Uno dei nostri ricordi d’amore preferiti riguarda le storie della drag queen alla biblioteca di Crofton” scrive una certa Ellen Ridgely. “Grazie perché aiutate i genitori a crescere brave persone che capiscono che diversità e inclusione vanno celebrate”.

A proposito di drag queen, il sistema delle biblioteche pubbliche della stessa contesa organizzerà nel prossimo giugno un “Drag Story Time” al quale interverrà, si annuncia, Miss Bella. Ed ecco come viene lanciato l’evento: “Unisciti alla drag performer locale Miss Bella per una speciale storia che celebra la gioia delle nostre differenze e l’importanza di essere fedeli a se stessi. Tutte le famiglie sono benvenute! Unitevi al divertimento!”.

Per risponder a questa sessualizzazione dei bambini e all’uso di enti governativi e fondi pubblici per promuovere l’agenda LGBT, l’attore Kirk Cameron ha organizzato una serie di eventi chiamati “See You at the Library”, “Ci vediamo in libreria”, per incoraggiare letture sane e virtuose nelle biblioteche pubbliche.

____________________________________

Nella foto, un incontro per bambini alla Anne Arundel County Public Library di Glen Burnie

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati
whatsapp