
Nella gara degli altari più orrendi eccone uno che aspira al primo posto
L’allegra combriccola che va sotto il nome di Conferenza episcopale tedesca, il cui compito principale è distruggere il poco cattolicesimo rimasto da quelle parti, ha tenuto l’ultima assemblea plenaria dal 10 al 13 marzo in un monastero vicino ad Aquisgrana, e guardate un po’ su quale “altare” hanno celebrato la loro messa modernista nella basilica di Steinfeld.
Come dite? Volete sapere che ci fanno lì tre alieni brutti e cattivi? Me lo sono chiesto anch’io. Poi ho appreso che nelle intenzioni dell’”artista” si tratterebbe della scena del Calvario: Nostro Signore Gesù Cristo al centro, la Madonna alla sua destra e san Giovanni evangelista alla sinistra.
Nel caso vi chiedeste perché Gesù ha la testa spaccata in tre, ecco la spiegazione ufficiale: “Dio come i Tre, considerati insieme. Tre visi, tre nasi, tre bocche, ma due occhi”.
“Visualizzare il mistero del Dio uno e trino” sarebbe lo scopo dell’opera. Oltre a quello, immagino, di far scappare i bambini e le persone particolarmente sensibili.
E che dire dell’oltraggio a Maria?
Secondo un recente sondaggio, solo il 32% dei cattolici tedeschi dichiara che Gesù è Dio incarnato. Percentuale che, grazie a questo altare, scenderà ulteriormente.