Stati Uniti / Dopo rosario di riparazione annullato evento “queer” nell’ateneo cattolico

Negli Stati Uniti un’organizzazione studentesca ebraica annuncia l’esibizione di una drag queen in un ateneo cattolico, ma gli studenti si ribellano, organizzano un rosario di riparazione e l’evento viene annullato.

Succede nel New Jersey, dove la Seton Hall Hillel, l’organizzazione studentesca ebraica della Seton Hall Catholic University, aveva organizzato l’esibizione di una drag queen nell’ambito delle attività del campus. L’evento, chiamato Drag Bingo, doveva vedere la partecipazione di un uomo vestito da donna che si sarebbe esibito con il nome di Hanukkah Lewinski. Per l’occasione, gli organizzatori avevano invitato gli studenti a presentarsi vestiti con abiti del sesso opposto al proprio. Ma il tutto è stato annullato

L’organizzazione ebraica in un comunicato scrive di aver rinunciato all’iniziativa dopo aver ricevuto “messaggi d’odio” e precisa: “Siamo grati all’amministrazione di Seton Hall per il continuo supporto al nostro lavoro nella costruzione di spazi ebraici e per essere stati al nostro fianco durante questa difficile decisione”.

Di contro, uno studente cattolico esprime soddisfazione per l’annullamento dell’iniziativa in concomitanza con la recita del rosario: “Negli ultimi giorni è diventato chiaro che in questo campus infuria una guerra culturale e spirituale. La tradizione cattolica è il fondamento che conferisce valore a questa istituzione e non permetteremo che la tradizione venga derisa”.

L’annuncio del Drag Bingo era arrivato dopo che nel marzo scorso era stato organizzato un incontro simile: “Unisciti a noi mercoledì 12 marzo presso @setonhallhillel se vuoi festeggiare anche tu l’Hanukkah!” diceva l’invito rivolto agli studenti.

La politica ufficiale dell’università stabilisce che è richiesta l’approvazione per la prenotazione delle aule ed è necessario un processo di verifica per invitare artisti o relatori esterni.

Anche il mese scorso studenti cattolici, indignati per l’evento, avevano organizzato un rosario di riparazione all’esterno dell’edificio in cui si era tenuto il Drag Bingo.

In quell’occasione uno studente cattolico aveva dichiarato: “L’organizzazione di questo evento mostra la triste realtà: la Seton Hall e molte altre università cattoliche in tutto il paese stanno cedendo alla follia DEI [Diversity, Equity, Inclusion] quando invece dovrebbero guidare l’attacco contro questa cultura distruttiva e degenerata. Esorto coloro che sono a Seton Hall di rivendicare l’identità cattolica dell’università e schiacciare la testa di questo serpente”.

La Seton Hall University è un ateneo cattolico dell’arcidiocesi di Newark, nel New Jersey, attualmente guidata dal cardinale Joseph Tobin. In passato l’università è stata oggetto di critiche per aver promosso l’omosessualità nel suo programma scolastico già dal 2010.

Nel 2018 gli studenti della Seton Hall University avevano la possibilità di iscriversi a un corso, The Politics of Marriage, incentrato sul “matrimonio omosessuale” e sul’”attenzione” da rivolgere agli “individui queer storicamente emarginati”.

Inoltre la stazione radio ufficiale dell’università, la WSOU, in passato è stata al centro di critiche per aver trasmesso musica satanica, anticristiana e blasfema.

Il Drag Bingo di Seton Hall Hillel non è il primo evento pro-LGBT organizzato nel campus cattolico. Nel 2022 la stessa associazione organizzò una cena con un rabbino transgender chiamato “Abby Stein”.

Seton Hall Hillel fa parte di Hillel, organizzazione universitaria internazionale per studenti ebrei, con oltre 850 sezioni in tutto il mondo.

Gli obiettivi del club sono “unificare e costruire una forte comunità per gli studenti ebrei nel campus di Seton Hall” e “fornire un’atmosfera positiva attraverso programmi educativi, sociali, religiosi, culturali e comunitari in modo che gli studenti ebrei abbiano l’opportunità di costruire connessioni significative tra loro e con tutti i membri della comunità di Seton Hall”.

Hillel, che promuove aborto, transgenderismo e “inclusione” LGBT, è membro di Thrive: The Jewish Coalition to Defend Trans and LGBQ+ Youth che ha l’obiettivo di normalizzare l’omosessualità e il transgenderismo tra bambini e giovani negli Stati Uniti. Il gruppo sostiene anche i cosiddetti “ebrei queer” nei campus, in partnership con JQY, organizzazione “per la salute mentale che dà potere agli adolescenti e ai giovani adulti queer ebrei”.

lifesitenews, medias-presse.info

________________________________

Nella foto, il volantino che pubblicizzava il Drag Bingo

 

Aldo Maria Valli:
Post Correlati
whatsapp