Roma / Torna il santo rosario maschile a Santa Maria Maggiore. Perché gli uomini veri sanno pregare
Cari amici di Duc in altum, dopo quelli dell’8 ottobre e del 12 novembre 2022, torna a Roma la bella iniziativa della recita santo rosario maschile.
Il gruppo di fedeli che lo organizza comunica che il prossimo appuntamento sarà sabato 21 gennaio, alle 15:30, davanti a Piazza di Santa Maria Maggiore.
Il sito è rosarioroma.it, dove ci sono anche i contatti WhatsApp.
Per domande e informazioni: rosario.m.roma@gmail.com
Il rosario di Roma fa parte dell’iniziativa, partita da laici su scala internazionale, di coordinare rosari maschili pubblici in varie città del mondo, tutti lo stesso giorno, l’8 ottobre. Trentadue i Paesi coinvolti e più di cento le città.
Dopo l’evento internazionale dell’8 ottobre 2022, il gruppo formatosi per l’occasione ha deciso di continuare con questo incontro e di ripetere un rosario maschile con cadenza mensile, sempre davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore. Oltre ai rosari maschili si tengono anche rosari misti, cui sono invitati a partecipare sia uomini sia donne.
L’obiettivo principale è riscoprire e mettere in risalto la virilità di questa preghiera, che ha accompagnato per secoli gli uomini cristiani nella battaglia spirituale e a difesa della Chiesa e della fede cristiana. Gli uomini veri sanno pregare, combattono il male, disprezzano il peccato.