Cronache dal clero / Caro Aldo Maria, ti scrivo. Strickland nella polvere, Spadaro sugli altari. Così vanno le cose nella Chiesa al contrario

Caro Aldo Maria,

questa settimana ho letto due dichiarazioni, e so che le hai lette anche tu così come tutti gli amici di Duc in altum.

La prima è di un vescovo, il quale afferma: “Siamo stati tutti creati per cercare la Via, la Verità e la Vita e, in quest’epoca moderna di confusione, il vero cammino è quello illuminato dalla luce di Gesù Cristo, perché la Verità ha un volto e in effetti è il Suo volto”.

La seconda è di un sacerdote, con importanti incarichi di comunicazione sociale in Vaticano, che ha imputato a Gesù: di essere  “indifferente”,  di dare una “risposta stizzita e insensibile alla sofferenza”, di mostrare una “durezza inscalfibile”, di “fare il teologo”, di rispondere “in maniera beffarda e irriguardosa”.

In seguito a tale dichiarazioni ho visto che il primo è coperto di encomi dal papa e dalla cattolicità, mentre il secondo è fortemente biasimato come blasfemo e arrogante. Al punto che quello viene acclamato cardinale a furor di popolo, mentre l’altro è linciato in una delle galere istituite da san Carlo Borromeo per i preti infami.

Ovviamente sto scherzando, sia perché sono un burlone nato, sia perché siamo nella Chiesa di papa Francesco, una primavera ecclesiale, anzi ormai un’estate ecclesiale con siccità e torridi anticicloni annessi.

La verità è l’opposta: monsignor Strickland, autore della prima dichiarazione, è attualmente commissariato dal Vaticano e sappiamo già che a nulla varranno le lettere in cui i fedeli supplicano il pontefice di non mandare via l’amato vescovo in quanto vero custode della loro fede. Brrrr, la fede! Un valore per nostalgici e rigidi!

Al contrario padre Spadaro, l’autore delle dichiarazioni eretiche e blasfeme, procede tra pompe e onori.

Del resto, come dimenticare?

Monsignor Strickland è stato il primo e più fiero oppositore della campagna vaccinale, e per un motivo che il cattolico medio ormai nemmeno saprebbe immaginarsi: l’abominio degli aborti programmati, usati per produrre i vaccini di nuova generazione. Ci hanno messo un po’ a raggiungerlo, perché stava oltreoceano, ma finalmente il commissario è approdato fino a lì. Strickland è spacciato, perché sta con Cristo e non col Vaticano. Però, animo Eccellenza! Non deve temere chi ha potere sul corpo ma non sullo spirito.

Padre Spadaro invece è un gesuita. E, come mi diceva un caro amico, bisogna guardarsi assai dai gesuiti. Ordine nobile e severo, vero corpo di difesa della fede unica e sola, quella cattolica, i gesuiti furono però sciolti per gravi pressioni politiche, e quando li ricomposero iniziarono subito a infiltrare segretamente al loro interno una gran quantità di massoni. Vero Cavallo di Troia della Chiesa, da allora a oggi i gesuiti continuano a essere invocati come dotti paladini della fede, e invece sono un po’ come la Spike, e fanno da formidabile vettore di apostasia fin nei più intimi interstizi della cristianità. Tutti tranne il papa attuale, è certo!

Aldo Maria, devo aggiungere altro? Per fortuna la mia buona mamma è già in Cielo, almeno non le tocca vedere lo sterco che esce dalla bocca di certi cattolici blasonati.

E mi fermo qui per oggi.

29.continua

________________

Padre Mario ha una mail alla quale potete scrivere: mario.begio@gmail.com

E lo potete raggiungere anche qui: https://t.me/padremariobegio

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!