30 settembre. Tutti al Festival di Fede & Cultura a Peschiera del Garda
Ricevo e volentieri diffondo.
***
Carissimi amici di Duc in altum,
nel ringraziare Aldo Maria Valli per l’ospitalità, invito tutti alla decima edizione del Festival nazionale di Fede & Cultura, che si terrà il prossimo 30 settembre presso l’Active Hotel Paradiso & Golf di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.
Il tema di quest’anno sarà Amare la Chiesa appassionatamente. Perché resistere alla tentazione di andarsene.
L’evento vedrà quest’anno anche la partecipazione della rivista Il Timone, dell’associazione TFP – Tradizione Famiglia Proprietà, e dell’Associazione Famiglia Piccola Chiesa.
Il festival inizierà con l’accoglienza dei partecipanti alle ore 8:30 e con la Santa Messa, celebrata anche quest’anno da don Marco Begato, alle 9.
Seguiranno gli interventi. Oltre all’amico Aldo Maria Valli, che ci parlerà anche del suo libro Stato di emergenza, ascolteremo le relazioni di Francesco Avanzini (autore del Piccolo dizionario della neolingua), Gaetano Masciullo (autore de La tiara e la loggia), Federico Michielan (autore di Non era più lui), Stefano Fontana (autore de La dottrina politica cattolica).
Il festival si concluderà con una tavola rotonda con Lorenzo Bertocchi, Ettore Gotti Tedeschi, Julio Loredo e Giovanni Zenone. I nostri ospiti discuteranno per dare proposte e risposte positive e concrete ai grandi problemi e dilemmi che tormentano non solo la società civile, ma anche e forse soprattutto la nostra amata Chiesa.
Per partecipare al festival potete acquistare i biglietti direttamente sul sito della nostra casa editrice. Questo è il link per acquistare un biglietto per un adulto.
Allo stesso link trovate anche tutte le informazioni sull’evento.
Per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni è invece previsto [qui] un biglietto a prezzo ridotto.
Per i bambini al di sotto degli undici anni la partecipazione al festival è gratuita. Sarà previsto un servizio, anch’esso gratuito, di baby-sitting in loco. Il costo del pranzo è incluso nel prezzo.
Vi attendiamo numerosi! Sarà un’occasione per conoscerci di persona e portare avanti insieme la buona battaglia della fede.
Giovanni Zenone
direttore di Fede & Cultura