Infiltrazioni massoniche in Vaticano, morte di papa Luciani, attentato a Giovanni Paolo II, Gagnon e Lefebvre. Intervista a don Charles Theodore Murr, autore di “Massoneria vaticana”
Dopo le trasmissioni con Roberto de Mattei [qui] e con Aldo Maria Valli [qui] dedicate al libro Massoneria vaticana. Logge, denaro e poteri occulti nell’inchiesta Gagnon, le edizioni Fede & Cultura ne hanno organizzato una terza con l’autore del libro don Charles Theodor Murr.
Propongo il video dell’intervista qui sotto. Da seguire con attenzione. Non si parla solo dei tempi passati. Don Murr fa riferimento anche all’attualità alla luce dell’offensiva modernista nel cuore della Chiesa.
Charles Theodore Murr è nato nel Minnesota nel 1950. È il maggiore di sette fratelli. Si è laureato nel 1971 con 110 e lode in lingue romanze al Saint Norbert College, nel Wisconsin. Venne ordinato sacerdote (attenti alla data!) il 13 maggio del 1977 dal cardinale Pericle Felici nella basilica dei Santi Giovanni e Paolo a Roma. Lavorò dal 1976 al 1979 come aiutante speciale del cardinale canadese Eduard Gagnon, il prelato che per conto di Paolo VI condusse un’inchiesta a tappeto sulle infiltrazioni massoniche in Vaticano. Nel 1978 fu inviato a Beirut, in Libano, per aiutare nei negoziati per giungere alla liberazione dell’arcivescovo di Tiro, Jusef el Kori. Autore di quattordici libri, è anche musicista e insegnante. Ha fondato un orfanatrofio in Messico.