Canada / No al mese del patrimonio cristiano. Lo ha detto il Ministero del multiculturalismo

In uno dei suoi primi atti di governo, il New Democratic Party della British Columbia, in Canada, ha detto no alla proposta di designare dicembre come il mese della tradizione cristiana.

Il Ministero del multiculturalismo della provincia ha fatto sapere che i cristiani a dicembre possono festeggiare il Natale, quindi non si vede perché il mese intero dovrebbe essere dedicato alla loro religione.

La British Columbia ha riconosciuto numerosi “mesi del patrimonio”, come il mese del patrimonio tamil (gennaio), il mese della storia dei neri (febbraio), il mese del patrimonio sikh (aprile), il mese del patrimonio asiatico (maggio), il mese del patrimonio italiano (giugno), il mese della storia nazionale indigena (giugno), il mese del patrimonio polacco (settembre), il mese del patrimonio tedesco (ottobre) e il mese del patrimonio indù (novembre).

La proposta di dichiarare dicembre mese del patrimonio cristiano era stata appoggiata da diversi comuni in nome dell’inclusività, visto che oltre il trenta per cento della popolazione si riconosce nel cristianesimo, ma il governo ha detto che i cristiani, oltre al Natale, nel corso dell’anno hanno già alcune feste, come il Venerdì santo e la Pasqua, il che può bastare.

__________________

Nell’immagine, Natale a Vancouver

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!