Papal Festival

Una legge del giornalismo dice che il cane che morde l’uomo non fa notizia. L’uomo che morde il cane è invece una notizia.

Allo stesso modo, papa Bergoglio che interviene al Festival di Sanremo per dire che la musica è un linguaggio universale di pace non è una notizia. La notizia ci sarebbe stata se papa Bergoglio non avesse mandato alcun messaggio a Sanremo.

Comunque, il Festival, in modo assai significativo e allegorico, è iniziato con un bel blackout audio, per cui il conduttore Conti ha fatto, come si dice in gergo, il “pesce” per una ventina di secondi.

Che si sia trattato di errore o di atto voluto, un pensiero grato all’ignoto tecnico del suono.

 

I miei ultimi libri

Sei un lettore di Duc in altum? Ti piace questo blog? Pensi che sia utile? Se vuoi sostenerlo, puoi fare una donazione utilizzando questo IBAN:

IT64Z0200820500000400192457
BIC/SWIFT: UNCRITM1D09
Beneficiario: Aldo Maria Valli
Causale: donazione volontaria per blog Duc in altum

Grazie!